Recco, domani le corone d’alloro in ricordo dei caduti in guerra

Domani il sindaco Gandolfo parteciperà nel Parco della Rimembranza alla cerimonia per ricordare la conclusione della Prima Guerra Mondiale e il completamento del processo di unificazione dell'Italia

Recco, domani le corone d’alloro in ricordo dei caduti in guerra

Domani, lunedì 4 novembre, il sindaco di Recco Carlo Gandolfo parteciperà nel Parco della Rimembranza alla cerimonia per ricordare la conclusione della Prima Guerra Mondiale e il completamento del processo di unificazione dell’Italia con l’annessione di Trieste e Trento.

Corone d’alloro in ricordo dei caduti in guerra

La manifestazione a cui tutti sono invitati a partecipare prevede, dopo la celebrazione della Santa Messa alle ore 10, la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti in guerra, al Sacrario delle vittime civili dei bombardamenti, al Cippo degli esuli Giuliano-Dalmati, alla lapide in ricordo di G.G Rebora e al Monumento ai Caduti del mare. «Il 4 novembre – è il pensiero del sindaco Gandolfo – è dedicato alla memoria dei caduti di tutte le guerre. Giovani che hanno indossato con onore una divisa sacrificando la vita in difesa della Patria».