Chiavari, un cervo per le vie del centro
L'animale probabilmente è ferito

Un incontro insolito in corso Garibaldi a Chiavari stamattina per Roberta Bova che all'altezza della scuola Ilaria Alpi si è vista attraversare la strada da quello che sembra un cervo.
L'avvistamento
Il cervo è stato investito da un'automobile ed è stato soccorso dalla polizia municipale e dai carabinieri giunti sul posto. L'automobilista ha visto il grosso animale all'improvviso mentre stava attraversando corso Garibaldi e non è riuscito ad evitare l'impatto.
"Una volta che ho frenato ho visto che si è diretto in senso contrario in via Entella e me lo sono ritrovato davanti a quell'incrocio davanti al negozio Mangini" racconta il testimone.
Sul posto era presente anche il consigliere comunale Sandro Garibaldi che stava accompagnando il figlio a scuola ed ha assistito alla scena:
"Dopo l'impatto con l'automobile l'animale è rimasto a terra. Non muove più le zampe posteriori, sembra paralizzato - ha spiegato Garibaldi - La situazione non mi sembra delle migliori per l'animale che questa mattina è sceso da viale Devoto, probabilmente dal Curlo".
Aggiornamenti:
ore 8.30 - L'animale è per terra, si attende l'arrivo di un veterinario
ore 9.15 - Il cervo è stato portato via dal personale della polizia municipale, dai carabinieri e dal veterinario (qui sotto il video)