Grandine sulla costa e nell'entroterra

Scopriamo insieme le previsioni per le prossime ore

Grandine sulla costa e nell'entroterra
Pubblicato:

Nella serata di ieri, domenica 17 novembre, oltre al temporale, non è mancata neanche la grandine, scesa copiosa  in tutto il Levante. Nella zona di Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese e alture di Sestri (Santa Vittoria, Rovereto, ecc) è mancata la corrente elettrica per diverse volte. A Rapallo  e Sana Margherita strade imbiancate. Il fenomeno è accaduto poco dopo le 21.30.

Ecco la grandine fotografata sull'Aurelia tra Zoagli e Rapallo:

 

 (foto Tiberio Bertolone)

Ma scopriamo le previsioni per le prossime ore.

Le previsioni

LUNEDI’ 18 NOVEMBRE: dal pomeriggio un nuovo fronte determina piogge e rovesci con cumulate significative su BD, fino ad elevate su CE, con intensità moderate su C e una bassa probabilità di temporali forti su BCE, possibili allagamenti localizzati, possibili danni puntuali per raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, smottamenti, osservare le norme di autoprotezione. Nuovo rinforzo dei venti settentrionali su AB, anche rafficati 60-70 km/h, dai quadranti meridionali su C. Nella notte mareggiate su C, in esaurimento e nuova ripresa serale

MARTEDI’ 19 NOVEMBRE: nella notte ancora piogge e rovesci con cumulate fino a significative su CE e una bassa probabilità di temporali forti su BCDE, possibili allagamenti localizzati, possibili danni puntuali per raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, smottamenti, osservare le norme di autoprotezione. Fenomeni in esaurimento dal pomeriggio. Fino a metà giornata venti forti e rafficati, settentrionali su AB, meridionali su C. Nelle prime ore della notte mare localmente agitato su BC per onda da sud, in calo.

Seguici sui nostri canali