Rapallo Città dei bambini
Il programma di “Rapallo 4 Kids - Christmas edition”

Rapallo torna ad essere la Città dei Bambini. Questa volta, però, in una versione natalizia che si preannuncia ricca di novità, di magia, di divertimento. Il programma di “Rapallo 4 Kids - Christmas edition”, contenitore delle manifestazioni natalizie che allieterà Rapallo nel periodo più atteso dai più piccini, è stato presentato questa mattina nella sala consiliare del municipio.
A fare gli onori di casa, il presidente del consiglio comunale Mentore Campodonico: «Obiettivo è riportare Rapallo e il Tigullio a riprendere il ruolo di guida e punto di riferimento in materia turistica così come in passato - sottolinea - Per farlo occorrono estrema attenzione, dedizione, accoglienza, capacità comunicativa di qualità. A questo proposito, quest’anno abbiamo la possibilità di avvalerci di un comunicatore di grandissimo livello qual è Marco Pogliani, che tra l’altro nutre da sempre un amore non comune per la nostra città».
Marco Pogliani, ideatore di “Rapallo 4 Kids”, ha illustrato il ricco programma degli eventi rivolti in modo particolare ai bambini e alle famiglie. Tra le attrazioni più attese, il videomapping che trasformerà l’Antico Castello sul mare in un “raccontastorie”, la vigilia di Natale con tanti personaggi pronti ad accogliere grandi e piccini in centro città e il Capodanno per la prima volta interamente dedicato ai bambini con il concerto di Cristina D’Avena (che ha inviato un video di saluto proiettato durante la conferenza stampa) feat. GemBoy. Immancabile la mascotte “Lallo, il polpo di Rapallo”, per l’occasione in versione natalizia.
Torna poi anche per quest’anno la “Casa al Mare di Babbo Natale”, di cui l’assessore al Turismo Elisabetta Lai è la “mamma”: «Per me il Natale rappresenta sempre un’emozione, un percorso con obiettivo la destagionalizzazione che già nelle precedenti edizioni ha portato a ottimi risultati - osserva - Sarà un momento magico, con le luci sul lungomare laddove l’anno scorso facevamo la conta degli scafi arenati dopo la mareggiata».
«Dopo una progressione con le edizioni precedenti, quest’anno il Natale rappresenta una scommessa in cui, personalmente, credo tantissimo - evidenzia il sindaco Carlo Bagnasco - Questo progetto, condiviso con le categorie, guarda in particolare al target delle famiglie e, sono certo, porterà Rapallo alla ribalta nazionale. Anche il fatto di essere riusciti a portare a Rapallo a Capodanno Cristina D’Avena, artista con moltissime richieste, è motivo di orgoglio. Ringrazio la Regione Liguria che ha supportato l’idea anche dal punto di vista economico».
Presenti alla conferenza stampa il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, l’assessore Filippo Lasinio, il consigliere comunale Andrea Rizzi, i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni di categoria.