Recco: al via la canalizzazione delle acque bianche a Faveto
Dal 10 dicembre chiude al traffico un tratto di via dell’Alloro. Si tratta del secondo lotto di lavori
Recco: al via il secondo lotto di lavori per la canalizzazione delle acque bianche in frazione Faveto. Dal 10 dicembre chiude al traffico un tratto di via dell’Alloro.
Dal 10 dicembre via ai lavori
Proseguono gli interventi dell’amministrazione Gandolfo nell’ambito delle frazioni della città per garantire più sicurezza al territorio. Partiranno il prossimo martedì 10 dicembre i lavori che concluderanno gli interventi di canalizzazione delle acque bianche tra via Faveto e via dell’Alloro.
L'ordinanza per la chiusura della strada
Lo rende noto il sindaco di Recco che ha fatto predisporre un’apposita ordinanza di chiusura strada, con divieto di transito, in via dell’Alloro all’altezza del Fosso Cotella, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30 fino alla chiusura del cantiere, prevista dopo 30 giorni lavorativi.
E’ di circa 140mila euro la cifra stanziata per i due lotti di opere programmate per mettere in sicurezza il versante collinare tra via Faveto e via Alloro, contribuendo alla tenuta del terreno e canalizzando le acque meteoriche.
“L’intervento che si sta eseguendo – affermano sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo - risulta fondamentale soprattutto per scongiurare pericolosi allagamenti e smottamenti in occasione di intense piogge, come peraltro avvenuto nel corso di uno degli ultimi allerta meteo. Le opere realizzate riducono in maniera decisiva i rischi idrogeologici in un’area particolarmente vulnerabile”.
Mentre l’assessore alla viabilità Franco Senarega si è adoperato affinché sia garantita la possibilità di transito ai mezzi di soccorso e sia collocata un'adeguata segnaletica per indicare gli orari di chiusura al traffico della strada.