Mondovisioni, stasera la proiezione di "Leftlover women"

"Donne avanzate": così i cinesi chiamano quelle donne istruite e cosmopolite che, raggiunta la metà dei vent’anni, non sono ancora sposate

Mondovisioni, stasera la proiezione di "Leftlover women"
Pubblicato:

La Coop. Zucchero Amaro, il Gruppo Tassano, l’Ass. Il Bandolo, Ass. Popoli Solidali, l’Ass. La Nassa, con il Patrocinio del Comune di Sestri Levante, il contributo della Regione Liguria e con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi, invitano alla proiezione di "Leftlover women".

Oggi alle ore 20,45

Al convento dell’Annunziata di  Sestri Levante "Donne avanzate": così i cinesi chiamano quelle donne istruite e cosmopolite che, raggiunta la metà dei vent’anni, non sono ancora sposate. La politica cinese del figlio unico ha creato una situazione insostenibile per molte single, che vengono stigmatizzate e subiscono l’immensa pressione della collettività, delle famiglie e del governo. Attraverso veri e propri “mercati matrimoniali” in cui i genitori cercano partner per i figli, concorsi pubblici, agenzie di incontri e festival promossi direttamente dalle autorità, il quinto e ultimo appuntamento della rassegna cinematografica promossa da CineAgenzia per Internazionale, è un inquietante e commovente ritratto delle tre protagoniste determinate a trovare l’amore alle loro condizioni.

Tutte le informazioni su Mondovisioni, trailer compresi, sono disponibili sulla Pagina Facebook “Mondovisioni 2019 è oltre i muri” oltre che sui canali social degli organizzatori.