Mondovisioni, stasera la proiezione di "Leftlover women"
"Donne avanzate": così i cinesi chiamano quelle donne istruite e cosmopolite che, raggiunta la metà dei vent’anni, non sono ancora sposate

La Coop. Zucchero Amaro, il Gruppo Tassano, l’Ass. Il Bandolo, Ass. Popoli Solidali, l’Ass. La Nassa, con il Patrocinio del Comune di Sestri Levante, il contributo della Regione Liguria e con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi, invitano alla proiezione di "Leftlover women".
Oggi alle ore 20,45
Al convento dell’Annunziata di Sestri Levante "Donne avanzate": così i cinesi chiamano quelle donne istruite e cosmopolite che, raggiunta la metà dei vent’anni, non sono ancora sposate. La politica cinese del figlio unico ha creato una situazione insostenibile per molte single, che vengono stigmatizzate e subiscono l’immensa pressione della collettività, delle famiglie e del governo. Attraverso veri e propri “mercati matrimoniali” in cui i genitori cercano partner per i figli, concorsi pubblici, agenzie di incontri e festival promossi direttamente dalle autorità, il quinto e ultimo appuntamento della rassegna cinematografica promossa da CineAgenzia per Internazionale, è un inquietante e commovente ritratto delle tre protagoniste determinate a trovare l’amore alle loro condizioni.
Tutte le informazioni su Mondovisioni, trailer compresi, sono disponibili sulla Pagina Facebook “Mondovisioni 2019 è oltre i muri” oltre che sui canali social degli organizzatori.