Fermento nel mondo commerciale chiavarese tra nuove aperture e "temporary restaurant"

Siamo andati a curiosare tra le attività appena arrivate e quelle più particolari

Fermento nel mondo commerciale chiavarese tra nuove aperture e "temporary restaurant"
Pubblicato:
Aggiornato:

Fermento nel mondo del commercio chiavarese. Tra temporary store, nuove aperture ed ampliamenti, spunta anche un temporary restaurant, un’assoluta novità a Chiavari.

Le novità

In via Martiri della lIberazione ha aperto “Dan John” che cerca nuove figure da assumere In Caruggio ha inaugurato lo scorso giovedì 28 novembre il brand di moda maschile made in Italy, “Dan John”. Una grande catena si aggiunge in città, e dopo alcuni anni approda nel centro storico, ed è un segnale positivo. Il locale, di 80 metri quadrati di superfice, arricchisce via Martiri della Liberazione come un centro commerciale a cielo aperto. Ed arricchisce, al tempo stesso, anche il brand di abbigliamento maschile che mira, entro il 2023, ad aprire 90 negozi all’Italia e all’estero, arrivando a 187 punti vendita. Dan John è, inoltre, alla ricerca di diverse figure professionali da assumere; in particolare, si ricercano assistenti alla vendita, store manager, vetrinisti e coordinatori regionali.

Sempre in Caruggio si amplia “Kirù”, momentaneamente con un «temporary store» In occasione del “Black Friday”, lo scorso venerdì 29 novembre, ha riaperto il locale al civico 32 di via Martiri della Liberazione, sfitto da oltre un anno. Al posto della storica profumeria Sanguineti, si è ampliato il negozio Kirù di Giorgia Barbieri e Stefano Sanguineti:

"Al momento abbiamo aperto al pubblico solo una parte della superficie – raccontano -. L’apertura definitiva, con la parte retrostante, avverrà a fine gennaio, perché il locale è sottoposto a vincoli da parte della Sopritendenza. Dietro c’è una superficie mai visitata dai chiavaresi".

I due negozi di Kirù verranno collegati con un ampia boutique, dopo circa un mese di lavori. Per il momento, in occasione delle festività natalizie, il nuovo locale sarà un temporary store:

"Dopo il nostro trasferimento dalla parte iniziale di Caruggio di viale Millo, abbiamo deciso di ampliare l’attività. Segno che vogliamo continuare a crescere".

“Gotuzzo si fa in Duo”, in città apre anche un «temporary restaurant» Per la prima volta a Chiavari, giovedì 12 dicembre aprirà in piazza dei Pescatori, presso Casa Gotuzzo un nuovo progetto. A realizzarlo, i cuochi Lucia De Prai e Marco Primiceri, insieme ai titolari di Casa Gotuzzo Tina e Ernani Westermann:

"Dopo aver lavorato in Spagna ed in altri locali italiani di alta cucina, ci siamo ritrovati a Chiavari – raccontano Lucia e Marco -. Qui stiamo ristrutturando il locale di via Dallorso (nda, l’ex tipografia Bancalari), che ospiterà il nostro ristorante “Duo”, non ancora inaugurato per via dell’importante mole di lavori e i vincoli della Soprintendenza".

Anziché stare con le mani in mano, la coppia tornerà ai fornelli da Casa Gotuzzo con il temporary restaurant:

"Sarà un anteprima di quello che faremo in via Dallorso".

Una bella occasione per i fratelli Westermann, già intenzionati ad ampliare il locale:

"Avevamo deciso di aprire a inizio mese la nuova sala, adibita per ricevimenti, convegni, feste ecc. – dicono Ernani e Tina -. Il “temporary restaurant” durerà fino al 6 gennaio 2020".

Seguici sui nostri canali