Eventi natalizi a Recco: tutti i prossimi appuntamenti
Tra le iniziative in programma nei prossimi giorni spicca il Capodanno anticipato con lo show “Il re degli ignoranti”

Rassegna “Magico Natale a Recco”, i prossimi appuntamenti.
Oggi, domenica 22, alle 10:30 Babbo Natale incontrerà i bambini nella sua casetta, situata presso lo slargo tra via Roma e via Fiume: nel corso del pomeriggio faranno capolino in città particolari Babbo Natale motociclisti. Lunedì 23 alle 17 nella sala consiliare del Municipio andrà in scena il concerto “A Christmas Carol” con Chiara Bisso, Daniela Piras, Carlo Prunali e la partecipazione straordinaria di Andrea Bacchetti. Giovedì 26 alle 21 si terrà presso il santuario di Nostra Signora del Suffragio un concerto della filarmonica “G. Rossini”. Venerdì 27 novità per la proiezione di animazioni sulla facciata del Municipio: l’appuntamento è alle 17 in piazza Nicoloso. Sabato 28 alle 17 il santuario di Nostra Signora del Suffragio ospiterà un concerto della corale “G. B. Calvi” di Ruta di Camogli. Decisa, poi, la nuova data per il cimento invernale “Città di Recco” (rinviato lo scorso 1° dicembre per maltempo): si terrà domenica 29.
Riflettori puntati su lunedì 30, con un originale “Capodanno anticipato”: per l’occasione il Comune di Recco proporrà lo spettacolo, “Il re degli ignoranti”, un tributo ad Adriano Celentano. Protagonista dell’evento il cantante Maurizio Schweizer accompagnato da una band di tutto rispetto. L’appuntamento è per le 20:30 sul lungomare Bettolo: l’ingresso è libero. Dunque Recco fa una scelta inusuale: festeggerà prima l'arrivo del 2020. L’obiettivo è quello di fare il pieno di pubblico in assenza della concorrenza degli altri eventi previsti per l’ultimo giorno dell’anno: vedremo se tale decisione sarà felice. In ogni caso anche a San Silvestro si farà festa in città, sempre sul lungomare Bettolo, per salutare tradizionalmente l’arrivo del nuovo anno.
Per quanto riguarda il 2020 sul depliant di “Magico Natale a Recco” si riporta l’evento “Ecco arriva la Befana”, che avrà luogo lunedì 6 gennaio alle 15 sul Belvedere Tenco, ma altre iniziative andranno in scena nei primi giorni del nuovo anno: domenica 5, infatti, si terranno in città sia “Shopping Street” che la tradizionale tombolata della Croce Verde di Recco.