Nel 2019 ha festeggiato 70 anni di attività lo “Studio dentistico Spinetto” di via Nino Bixio a Chiavari.
Studio dentistico Spinetto, settant’anni di attività nel Levante
Precursore, il dottor Luigi Spinetto, che nel 1949 aprì lo studio prima a Sestri Levante e poi anche a Chiavari. Oggi i titolari che hanno raggiunto questo prestigioso traguardo sono i due figli di Luigi, i dottori Roberto ed Elisabetta, insieme alla nipote Giulia. Tre generazioni al servizio da 70 anni per curare altrettante generazioni di chiavaresi.
«Abbiamo festeggiato questo traguardo creando il nuovo sito web, www.studiodentisticospinetto.it, e rinnovando la nostra attrezzatura tecnica, sempre più all’avanguardia nel settore – hanno detto -. Ultimo arrivato nel nostro studio, è, infatti, lo scanner intraorale per la presa delle impronte; sul computer viene riprodotta tridimensionalmente la bocca del paziente, evitando i fastidi delle impronte tradizionali. Dalle impronte in cera siamo passati dunque alle impronte digitali: il futuro tecnologico dell’odontoiatria è arrivato anche qui in via Nino Bixio».
Luigi Spinetto è stato uno dei primi dentisti chiavaresi e del comprensorio del levante ligure. Nato a Chiavari nel 1919, ha studiato odontoiatria all’Università di Genova. Passione che ha tramandato ai due figli avuti con la moglie “Mirina”, i gemelli Roberto ed Elisabetta; passione trasmessa, a sua volta, alla nipote Giulia, figlia di Roberto, che dal 2008 al 2014 ha frequentato con successo l’Universidad Internacional de Cataluña a Barcellona, conseguendo la laurea con il massimo dei voti. «Il nostro miglior augurio per questo anniversario è quello di continuare a prenderci cura dei nostri pazienti per altri 70 anni».