L’associazione Spazio Mec, in occasione del Centenario della nascita di Gianni Rodari, vuole celebrare l’avvenimento creando un concorso di Illustrazione rivolto ad Illustratori professionisti e non, i quali saranno invitati a creare un elaborato grafico tratto dall’opera di Rodari : “Favole al Telefono”.
Il concorso
I partecipanti saranno invitati a scegliere una delle favole tra quelle presenti nella raccolta ed illustrarla con la propria tecnica e secondo la propria fantasia. Il formato massimo finale delle tavole (ovvero la grandezza del foglio) dovrà essere cm 32 x 42 (o cm 42 x 32) dovrà ispirarsi ad una delle “Favole al telefono” presenti nell’omonima raccolta. Le illustrazioni non devono contenere alcun testo se non parte integrante dell’illustrazione stessa.
L’illustrazione dovrà essere inviata in formato digitale con risoluzione a 300dpi all’indirizzo di posta elettronica è contest100rodari@gmail.com insieme al modulo di Partecipazione debitamente compilato in tutte le sue parti. Il modulo di partecipazione e l’ illustrazione dovranno essere inviati insieme, improrogabilmente entro il 2 marzo 2020 (fa fede la data di invio ), all’indirizzo email indicato nel bando. Il modulo di partecipazione sarà scaricabile direttamente dal bando.
Coloro che saranno selezionati verranno contattati e dovranno inviare l’elaborato entro e non oltre il 6 marzo con posta celere o corriere.
Le illustrazioni saranno esposte in mostra dal 20 marzo 2020 al 29 marzo 2020 La premiazione si terrà il giorno 20 marzo alle h 18.30 in occasione dell’inaugurazione della mostra . Solo alle prime 20 opere selezionate dalla giuria sarà richiesto l’invio della tavola originale per l’esposizione in mostra. La consegna potrà avvenire per posta o via corriere all’indirizzo: Spazio Mec Via Descalzi 9, 16043 Chiavari. Regolamento completo su http://spaziomec.blogspot.com/