Ohara Balbi tra i ballerini del “Cantante mascherato”

A soli 14 anni danza già in prima serata su Rai Uno

Ohara Balbi tra i ballerini del “Cantante mascherato”

Una ballerina lavagnese in prima serata su Rai Uno. Lei si chiama Ohara Balbi, 14 anni, è al primo anno del Liceo Linguistico Davigo-Nicoloso di Rapallo ed è allieva della Naima Academy.

Il personaggio

Ha fatto il suo esordio, insieme ad altri giovani danzatrici, nella trasmissione televisiva “Il cantante mascherato”, lo show canoro condotto da Milly Carlucci che andrà in onda per altri tre venerdì sera. Una bella soddisfazione ma anche un impegno non da poco.

“Parte al mercoledì e torna a casa al sabato, dopo la diretta della sera prima – raccontano papà Giuseppe Balbi e mamma Francesca Massobrio, anche lei con un passato nella danza – Ohara ci dice che è un’esperienza bellissima e si sta divertendo tanto”.

Prove tutti i giorni, mattino e pomeriggio, poi un balletto a puntata. Non di più, data la giovane età. Ma sai la soddisfazione di essere su Rai Uno? La famiglia di Ohara, evidentemente, ha la grazia dei movimenti nel sangue: Edoardo Balbi, il fratello di 13 anni, fa ginnastica artistica. La prima sfida all’ultima nota tra l’Unicorno e il Mastino Napoletano si è conclusa con la vittoria di quest’ultimo ed è stata svelata l’identità del primo artista: era Orietta Berti a impersonare l’animale mitologico. Il Mastino si è assicurato la simpatia del pubblico e potrà partecipare alla seconda puntata. Al fianco della Carlucci per altri tre venerdì sera ci sono cinque giurati d’eccezione: Patty PravoIlenia PastorelliFlavio InsinnaGuillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. Sono loro, insieme al pubblico a casa tramite il televoto e il voto sui social, a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. I giurati, inoltre, hanno il compito di dover capire, per primi, chi si nasconde sotto le maschere in gara, provando a riconoscere la voce del famoso durante ogni esibizione.