Il cibo ci aiuta a guarire
L’obiettivo professionale della Dott.ssa Grazia Lo Presti è molto chiaro: occuparsi di persone affette da malattie che possono essere guarite con una corretta alimentazione. Infatti è specializzata in protocolli nutrizionali per pazienti portatori di diabete, ipertensione e malattie renali, così come per pazienti malati di cancro, per i quali una corretta alimentazione può aumentare la sopravvivenza. Si rivolge anche a chi soffre di Sindrome Metabolica, ossia di quel complesso di malattie che possono esitare in un ictus e in un infarto. La Dott.ssa Lo Presti svolge la professione del nutrizionista: “Sono un medico, di conseguenza il mio più grande interesse è curare le persone - ha spiegato-. La prima visita è a titolo gratuito. Conosco il paziente, cerco di capire come vive e solo in seguito formulo diete personalizzate, sempre compatibili con lo stile di vita di ciascuno”.
In particolare la Dott.ssa Lo Presti si occupa della dieta chetogenica, conosciuta per il suo utilizzo con i grandi obesi nei centri specializzati: si tratta della forma scientifica della dieta Dukan, quasi priva di carboidrati, grazie alla quale si sono ottenuti eccellenti risultati nel trattamento della cefalea e dell’emicrania e di tutte le patologie collegate all’insulino-resistenza e all’allergia al glutine.
La Dott.ssa Grazia Lo Presti riceve su appuntamento a Sestri Levante, in via Eraldo Fico 92: lo studio si trova all’interno del laboratorio Bianalisi, a pochi passi dalla stazione e proprio di fronte ad un comodo parcheggio. Contatti: 346.6684585, dotlopresti@gmail.com.
Informazione pubblicitaria