Il teatro in dialetto genovese torna al Teatro Comunale di Cicagna domenica 2 febbraio alle ore 16 con una compagnia teatrale di recente costituzione che la scorsa stagione aveva ricevuto molti applausi e consensi con la commedia brillante “A portea do condominio”, A Compagnia de Miacöi, formatasi nel settembre 2016, che porta in scena una divertentissima commedia “Ma ti, chi t’ei?” di Schiappacasse & Cadenasso con la regia di Federico Filippi.
Lo spettacolo
Dopo la morte del Giacomin, la moglie Serafinn-a, la figlia Nestinn-a e la cognata Lizetta, per scoprire dove il defunto ha nascosto la grossa vincita del totocalcio, si rivolgono ad una Maga e organizzano una seduta spiritica.
Il Giacomin appare ma… non è quello giusto, è un altro fantasma di nome Giacomin.
Terminata la seduta, tuttavia, il fantasma non ne vuole sapere di andarsene e le condizioni per “partire” risultano piuttosto complesse ed impraticabili…
A Compagnia de Miacöi, molto attiva nell’attività di beneficenza, ha già offerto donazioni all’Associazione Gigi Ghirotti e alla C.R.I. Sez. Geo Ceranesi.
Con Sandra Poggi, Maria Romana Graziani, Anna Maria Bellinzona, Anna Maria Altamura, Carmela Mancuso, Nicholas Vinci, Mario Bisio, Dario Morando, Letizia Merello e Noris Lacono.
Scene: Maria Romana Graziani, Gianni Mezzadra. Audio Luci: Gianni Mezzadra. Suggeritric: Franca Rossi, Michela Moncada. Service: Benedetto Scaduto.