La Coop Liguria piange l'improvvisa scomparsa del suo presidente Francesco Berardini

Mancato questa mattina all'età di 72 anni: i funerali lunedì a Genova

La Coop Liguria piange l'improvvisa scomparsa del suo presidente Francesco Berardini
Pubblicato:

Il Presidente di Coop Liguria Francesco Berardini è mancato improvvisamente questa mattina. Ne dà notizia, esprimendo il proprio cordoglio, la Cooperativa stessa.

La Coop Liguria piange l'improvvisa scomparsa del suo presidente Francesco Berardini

Nato a Genova l’11 luglio del 1947, era laureato in economia politica nel corso di laurea in filosofia dell’Università di Genova. Alla guida della Cooperativa dal 2008, Berardini aveva alle spalle una lunga esperienza di cooperatore: dopo aver lavorato nel Sindacato, aveva ricoperto ruoli dirigenziali in Legacoop Liguria, associazione della quale è stato anche vice Presidente, e poi, a partire dal 1999, è stato Direttore Soci e vice Presidente di Coop Liguria.
Oltre ai ruoli in Coop Liguria ricopriva anche le cariche di Presidente di Scuola Coop; Consigliere di Amministrazione di Coop Italia, Gruppo Unipol; membro della Presidenza di ANCC (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) e della Direzione nazionale di Legacoop. In passato è stato anche vice Presidente di Unipol Assicurazioni.

Al cordoglio si unisce, con una breve nota, anche il Presidente Regionale Toti: «Esprimo il mio più sincero cordoglio per la scomparsa di Francesco Berardini, uomo di grande intelligenza e cultura. Alla sua famiglia le più sincere condoglianze a nome della Giunta regionale», ha dichiarato il governatore ligure.

Berardini lascia la moglie Marina e il figlio Andrea, attorno ai quali si stringe con immenso affetto tutta Coop Liguria. I funerali si terranno lunedì 3 febbraio, alle ore 11,30, presso il tempio laico del Cimitero di Staglieno a Genova.

Seguici sui nostri canali