Il maxi schermo sui cantieri sarà allestito in piazza Garibaldi
L'installazione avverrà a fine gennaio, e sarà completamente finanziata dai privati, che su di esso potranno trasmettere le proprie pubblicità
Rapallo, nel sopralluogo di ieri presa la decisione di collocare il tanto atteso maxi schermo in piazza Garibaldi.
Un occhio elettronico sui cantieri, a costo zero per il Comune
Il maxi schermo di due metri per tre che mostrerà l'avanzamento dei lavori dei grandi cantieri rapallesi, su tutti la messa in sicurezza del torrente San Francesco che si avvierà con l'inizio del 2018, sarà allestito entro la fine di gennaio. L'idea era stata lanciata in pompa magna dal Sindaco Carlo Bagnasco nei mesi scorsi, riscontrando molta popolarità sia a livello locale che nazionale: e non guasta, a trovare il favore della cittadinanza, il fatto che sarà finanziato con soldi privati, che sull'enorme monitor che tanto piace agli "umarell", i proverbiali anziani che amano curiosare nei cantieri, potranno trasmettere le proprie pubblicità. L'installazione, infatti, del costo di circa 25mila euro, sarà gestita da Iren, e già vi sarebbero molte attività commerciali interessate a proporsi per apparire su di esso: tutto denaro che potrà rientrare nelle casse comunali. Il grande schermo inoltre, a lavori finiti, resterà in possesso del Comune, che potrà usarlo per promuovere le manifestazioni cittadine.
Ieri mattina il sopralluogo del Sindaco Bagnasco con l'assessore Arduino Maini per sceglierne quella che sarà la collocazione: in cima a piazza Garibaldi.