Grande festa a Recco, presa d'assalto da turisti da ogni parte del globo
Sagra del Fuoco, tantissimi i visitatori nella città del Golfo Paradiso
Grande festa a Recco, presa d'assalto dai turisti. A partire dal pomeriggio - all'apertura delle bancarelle - poi gli stand dei Sette Quartieri per arrivare alle 23, quando Bastia, Ponte e Collodari hanno aperto la Sagra del Fuoco 2017.
Recco, ha preso il via la due giorni clou della Sagra del Fuoco
Tutti con il naso all'insù in Passeggiata per assistere allo spettacolo di luci, boati e giochi di fuoco che i primi tre Quartieri hanno regalato a una marea di spettatori che ha voluto raggiungere Recco. Tanti i turisti, provenienti da Francia, Olanda, Russia e Belgio - per citarne alcuni - registrati agli stand dei quartieri. Presente anche la televisione tedesca, leader europea nel broadcast degli spettacoli pirotecnici FWK-ART.de
Altro aspetto rigorosamente osservato è seguito è stato quello riguardante la sicurezza. Aurelia chiusa, circolazione interdetta ai mezzi pesanti e presidi in tutta la città hanno garantito la sicurezza dei moltissimi turisti, genovesi e curiosi che hanno raggiunto Recco in occasione della prima serata di fuochi.
«Tanta gente e spettacolo a livelli della nostra festa - sorride il Sindaco Dario Capurro - L'organizzazione condotta al meglio con l'aiuto dei carabinieri, capitaneria di porto, polizia locale e di tanti volontari. Il nostro modello di sicurezza ha funzionato»
Anche il vice Sindaco e assessore al Turismo Gian Luca Buccilli sottolinea: «La festa è come sempre unica nel suo genere, non a caso è definito come lo spettacolo pirotecnico più bello d'Italia. Desidero sottolineare anche la devozione mariana che vive nella Città; durante la Messa solenne delle 4.30, celebrata da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Bagnasco, tutta Recco era presente al Suffragio».
Festa a Recco, le prime foto
Oggi e soprattutto questa sera, a partire dalle 20:30 con la processione solenne, seguita dai grandi spettacoli pirotecnici, la festa a Recco continua. Ecco intanto qualche scatto del primo giorno di celebrazioni.
Il Santuario di Nostra Signora del Suffragio
Il saluto alla Suffragina con la sparata di mascoli
La barriera presente nella zona dello svincolo
Fiera commerciale
Il Municipio con i vessilli dei sette Quartieri protagonisti della festa
Recco, Sagra del Fuoco, giovedì 7 settembre 2017. Foto 1: il Municipio con i vessilli dei sette Quartieri protagonisti della festa