Cogorno

Terzo Incontro del Tavolo delle Politiche Sociali

Problematiche abitative, fattore famiglia e lavoro sono i temi che i partecipanti alla prima area tematica si propongono di approfondire

Terzo Incontro del Tavolo delle Politiche Sociali

Venerdì 14 febbraio 2020, presso la Sala polivalente della Scuola Primaria “N.Rocca”, si è svolto il Terzo Incontro del Tavolo delle politiche Sociali al quale hanno preso parte diversi rappresentanti di Enti e Associazioni del Terzo Settore del territorio, il Direttore Sociale del distretto socio sanitario chiavarese, Assessori e Consiglieri comunali. I partecipanti hanno lavorato su tre aree tematiche: famiglia; socializzazione e ben-essere; tematiche emergenti.

Problematiche abitative, fattore famiglia e lavoro sono i temi che i partecipanti alla prima area tematica si propongono di approfondire. I partecipanti alla seconda area tematica, evidenziano la necessità di potenziare spazi e luoghi di aggregazione proponendo la condivisione di un calendario di iniziative che aumentino la collaborazione e il lavoro di rete. Infine, il terzo gruppo ha individuato le problematiche inerenti a ludopatia, bullismo, cyberbullismo e dispersione scolastica, come tematiche emergenti da analizzare.

L’Assessore Comunale Giorgina “Ines” Zaccaron, nel sottolineare l’importanza della partecipazione al Tavolo delle Politiche Sociali, ricorda che l’iscrizione è possibile in qualsiasi momento o attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito web del Comune di Cogorno, nella sezione Servizi Sociali, o contattando l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cogorno all’indirizzo email: servsociali@comune.cogorno.ge.it o contattando il numero telefonico 0185-385763.