Pacchi natalizi dalle zone terremotate dell'Umbria per i più bisognosi
Li ha consegnati il Comune di Chiavari alle famiglie che usufruiscono del servizio di assistenza domiciliare
Il Comune di Chiavari ha predisposto, anche quest’anno, la consegna dei pacchi di Natale per le famiglie che usufruiscono del servizio di assistenza domiciliare con distribuzione dei pasti caldi. Con una sostanziale novità: fare beneficenza attraverso la solidarietà tra Comuni.
Comprati nelle zone terremotate dell'Umbria
Sono stati richiesti diversi preventivi ai Comuni della provincia di Perugia, realtà produttive che hanno subito enormi danni a causa del terremoto del 2016, ed è stato scelto il preventivo più conveniente a livello qualità-prezzo e previsto di attestato di qualità.
Comprati 116 pacchi destinati alle famiglie del Comune
I pacchi, in totale 116, verranno distribuiti casa per casa dalle assistenti domiciliari comunali. Ogni pacco contiene prodotti tipici della regione, quali olio extravergine, lenticchie, pecorino, nocciolato, salame di Norcia e gli strangozzi al tartufo estivo.
Un modo per aiutare anche le ditte dei paesi terremotati
“Mi ha colpito la celerità con cui alcune ditte, con un evento così drammatico alle spalle, siano state in grado, nel giro di pochi mesi, di riprendersi dal trauma del terremoto e di ricominciare a lavorare per ripartire con la produzione - ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Fiammetta Maggio -. Le calamità naturali come il terremoto e l’alluvione colpiscono, distruggono e separano. Questo gesto, come tante altre iniziative compiute da alcuni nostri concittadini, ha voluto evidenziare la nostra vicinanza alla loro realtà, e la nostra stima per la capacità lavorativa straordinaria di quella popolazione.”