Grazie Croce Azzurra, gli auguri ai suoi volontari in prima linea
Il video di auguri a Moneglia da e per una Pubblica Assistenza che si sta dimostrando fondamentale nella gestione dell'emergenza sanitaria

In queste settimane la Croce Azzurra di Moneglia si è fatta in quattro per gestire l'emergenza sanitaria: non solo per quanto concerne il borgo - pattugliato e monitorato con la sua squadra di Protezione Civile, dove ha distribuito mascherine alla popolazione ed ha mantenuto una costante campagna di informazione e dove, naturalmente, ha continuato anche a svolgere il suo continuo lavoro di presidio sanitario emergenziale - ma anche in favore del territorio più ampio, raccogliendo decine di migliaia di euro per la terapia intensiva dell'ospedale di Sestri Levante. Più che mai in un piccolo Comune come quello di Moneglia si mostra quanto sia fondamentale il ruolo delle pubbliche assistenze e del volontariato, senza le quali molte aree apparirebbero davvero abbandonate a loro stesse.
Grazie Croce Azzurra, gli auguri ai suoi volontari in prima linea
Oggi, giorno di Pasqua, la Croce rivolge i propri ringraziamenti ed auguri proprio ai suoi volontari, con un video che raccoglie le loro foto, molte delle quali scattate in questi giorni di superlavoro. «In queste settimane abbiamo ringraziato tutti voi per il sostegno e l'aiuto che ci avete dato», scrive in calce al video il Direttivo della Croce, «oggi, in questa Pasqua speciale, vogliamo fare un ringraziamento a tutti i volontari che ogni giorno dedicano il loro tempo al servizio della comunità. Tantissimi auguri a tutti noi e a tutti voi per una serena giornata che sia vissuta, nonostante tutto, come il primo momento di rinascita e di speranza».
https://www.facebook.com/croceazzurramoneglia/videos/216029482828273/