Incidente in mare: domani i funerali di Vincenzo Anselmi
La celebrazione funebre a Santa Margherita Ligure domattina alle 10. Restano intanto gravi, ma stabili, le condizioni del giovane Paolo Cò, collega di Anselmi
Domattina a Santa Margherita Ligure i funerali di Vincenzo Anselmi, marinaio dipendente della ditta Aqua rimasto ucciso in un incidente sul lavoro a Lavagna sabato scorso.
Domani i funerali di Anselmi, restano «gravi ma stabili» le condizioni di Paolo Cò
La celebrazione dell'onoranza funebre per Vincenzo Anselmi, rapallese acquisito e capitano della chiatta su cui si è verificato il tragico incidente al largo di Lavagna sabato scorso, si terrà domani alle 10 del mattino a Santa Margherita Ligure, presso la chiesa di San Giacomo di Corte: la stessa in cui l'esperto marinaio, per tutti semplicemente «Enzo», si era sposato.
Anselmi, assieme al giovane collega Paolo Cò, era impegnato nell'opera di riposizionamento delle vasche di acquacoltura al largo del porto: a tradire i due il verricello della gru montata sulla chiatta, in cui l'uomo è rimasto impigliato e da cui è poi stato stritolato, e così è avvenuto poi a Cò intervenuto senza fortuna in suo soccorso. Paolo Cò, anch'egli residente a Rapallo, dopo l'operazione durata otto ore per salvargli la gamba rimasta gravemente lesionata, resta ricoverato al San Martino. Le sue condizioni si mantengono gravi ma stabili: i medici del nosocomio genovese sono riusciti ad evitare l'amputazione dell'arto ma se il marinaio 26enne potrà recuperarne l'uso normale ancora non è dato sapere.