Questa mattina alle ore 11.15, nella sede della direzione generale dell’Asl 4 chiavarese, sono stati consegnati dalla Lega Navale di Chiavari e Lavagna 3.000 euro, destinati al reparto Pediatria di Lavagna.
La donazione della Lega Navale
La cifra è frutto della raccolta avvenuta negli ultimi mesi grazie al progetto “Gente di mare”, lavoro di cultura marinara svolto con e per le scuole elementari del nostro comprensorio.
La consegna è avvenuta negli uffici di Chiavari, presente il direttore generale dell’Asl 4 Bruna Rebagliati, il direttore della S.C. Pediatria Massimo Chiossi, Lucia Volpone coordinatore infermieristica Pediatria, Paolo Sanguineti direttore area Chiavari del Banco di Chiavari, il presidente della Lega Navale Umberto Verna e i soci della Lni, referenti del progetto.
“La cultura del mare si basa sulla solidarietà e il mutuo soccorso – ha ricordato Verna – e questo progetto di raccolta fondi è nato per aiutare l’azienda sanitaria a dotare la Pediatria di Lavagna di un analizzatore ematico. La solidarietà e generosità dei cittadini alla quale si è unito il contributo dei nostri soci e di questa presidenza ha portato ad una raccolta di ben 3000 euro”.
L’incontro è stato occasione per presentare all’Asl 4 le attività nel sociale della Lega Navale e rinnovare la disponibilità a collaborare nei mesi futuri. Diversi progetti portati avanti dalla Lni, da quello relativo agli stili di vita a quelli legati alla sicurezza in mare, dallo sport alla disabilità. La stessa Rebagliati ha mostrato disponibilità a rinnovare l’intesa tra i due enti.