Movida, assembramenti e poche mascherine: lo sfogo del Sindaco di Sestri Levante
«Ragazzi così non va. È difficile e siamo tutti stanchi di questa situazione ma se non siamo prudenti il rischio è quello di tornare a chiudere tutto. E nessuno di noi ne ha voglia»

Il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio affida al suo profilo Facebook uno sfogo - ed un invito ai suoi concittadini a non abbassare la guardia - in merito al calo d'attenzione, un clima invero da "liberi tutti" che si respira un po' ovunque, ponendo ad esempio un'immagina scattata nelle scorse ore nel cuore della movida sestrese in carrugio. Poche mascherine e comportamenti, per l'appunto, imprudenti come non vi fosse più nulla da temere.
Movida, assembramenti e poche mascherine: lo sfogo del Sindaco di Sestri Levante
«Ragazzi così non va. Dobbiamo farcela insieme», scrive la Ghio. «Tra le cose che ci sono mancate possiamo sicuramente includere le uscite la sera, vedere gli amici e bere qualcosa insieme. Finalmente possiamo tornare a frequentare i locali di Sestri Levante ma dobbiamo farlo in sicurezza, rispettando TUTTE e sottolineo TUTTE le.prescrizioni. Mascherine obbligatorie in carrugio e ovunque ci siano persone ravvicinate, distanziamento, no agli assembramenti».
Già, perché il rischio di vanificare sforzi e sacrifici fatti sin qui è ancora reale: «Ragazzi, è difficile e siamo tutti stanchi di questa situazione ma se non siamo prudenti il rischio è quello di tornare a chiudere tutto. E nessuno di noi ne ha voglia», prosegue il Sindaco. «Quindi cerchiamo di "accontentarci" per ora delle aperture e di poter ricominciare a vederci e collaboriamo, tutti insieme, per evitare di fare passi indietro: ognuno di noi ha un ruolo da giocare in questa battaglia, fate la vostra parte e ne usciremo completamente», conclude.