SESTRI LEVANTE

Definita la pedonalizzazione di lungomare Descalzo e via alla zona 30

Due importanti provvedimenti che riguardano la viabilità della Bimare approvati nella seduta di giunta di questa mattina.

Definita la pedonalizzazione di lungomare Descalzo e via alla zona 30
Pubblicato:

Due importanti provvedimenti che riguardano la viabilità di Sestri Levante approvati nella seduta di giunta di questa mattina.

Pedonalizzazione di lungomare Descalzo

L’amministrazione comunale ha infatti istituito la pedonalizzazione di lungomare Descalzo, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Mazzini e l’intersezione con via Milano, dal 1 luglio 2020 al 31 agosto 2020, tutti i giorni dalle 18.00 alle 06.00 del giorno successivo, sia per questioni legate alla sicurezza che alla vivibilità degli spazi.

“Una decisione che è il naturale proseguimento delle politiche di sostenibilità che portiamo avanti da sempre e delle misure che abbiamo messo in campo per il sostegno alla nostra economia turistica – commentano la Sindaca Ghio e l’Assessore alla Viabilità Battilana – Lavoriamo per creare le migliori condizioni per consentire alle attività di riprendere il proprio lavoro rispettando le misure di sicurezza senza troppo danno dal punto di vista dei posti disponibili. Al contempo questo può essere per noi un periodo di prova in cui testare gli effetti, sia in termini di gradimento che di traffico sul resto della viabilità cittadina, della pedonalizzazione di una porzione di lungomare”.

La nuova grande zona 30

Si collega alla parziale pedonalizzazione del lungomare Descalzo ma anche alla volontà di rendere più sicura la circolazione dei pedoni e garantire una maggiore vivibilità e godibilità delle passeggiate a mare, l’istituzione di una nuova, grande “zona 30”. Nello specifico le vie che saranno interessate dal limite di velocità massimo di 30 km/h sono lungomare Descalzo, lungomare Vittorio Veneto, viale Rimembranza, via Pilade Queirolo e piazzale Marinai d’Italia e la viabilità interna collegata alle vie citate.