L’ufficialità è arrivata nel comunicato della Federazione emesso poco prima di mezzogiorno: il Santa Maria del Taro è promosso in Seconda Categoria.
Santa Maria del Taro promosso in Seconda Categoria
Un festeggiamento anomalo, ma non meno tale per la compagine di mister Valente, che si vede riconosciuto il primato della Terza Categoria e dunque la promozione. La società dunque, con un post sulla propria pagina Facebook innanzi tutto volge un pensiero «a chi durante questa emergenza ha perso persone care o ha vissuto momenti difficili e in situazioni come queste è giusto che il calcio faccia un passo indietro».
Ma poi è il momento dei ringraziamenti: «a chi solo due anni fa ha dato vita a tutto questo ovvero alla società guidata dal presidente Roberto Cardinali e dagli altri fondatori Marco Brizzolara , Davide Colombo e Mattia Mazza», e «a mister Valente che ha saputo creare un ambiente fantastico, dentro e fuori dal campo, e a tutto il gruppo di ragazzi che l’hanno seguito in un modo impeccabile e sono diventanti tutti insieme una grande famiglia, compresi i dirigenti tra cui Marco Cano e Max Gerardini che hanno seguito la squadra in modo eccellente». L’ultimo ringraziamento va «ai tifosi che non hanno abbandonato la squadra in nessuna partita sia in casa che in trasferta, aiutando spesso a far riaccendere l’animo del paese anche nelle giornate invernali».