Madonna del Carmine a Lavagna, la cassa per la prima volta in riva al mare
Una festa particolare quella di quest'anno: niente processione ma...

Il 16 luglio si terrà a Lavagna una celebrazione tutta speciale per onorare la Madonna del Carmine, patrona della città.
Niente processione, ma cassa in riva al mare
La messa quest'anno verrà celebrata giovedì 16 alle ore 20.30 da don Stefano Queirolo sul litorale in prossimità dei Bagni Giuliana. Non ci sarà la tradizionale processione ma la cassa processionale potrà essere ammirata durante la celebrazione della messa. Infatti, per la prima volta, verrà trasportata al mare.
L'Amministrazione ha fortemente desiderato trovare una soluzione alternativa per tenere viva la tradizione nel pieno rispetto delle attuali normative e si dichiara molto emozionata per la tanto attesa giornata; mai, infatti, l'Arca della Madonna si è trovata in prossimità del mare come quest'anno.
"Ci sembra importante in un anno così particolare - ha commentato il sindaco Gian Alberto Mangiante - riuscire a dare la possibilità a tutti i cittadini di essere vicini alla loro patrona e celebrarla".
Dopo la messa del 16 luglio, concerto in piazza del Comune
Seguirà alle 21.30, sulla piazza del Comune, il concerto del Corpo Bandistico della Città di Lavagna con oltre 50 elementi all'opera.