Tradizioni

A Bogliasco la tradizione della processione in mare è stata mantenuta

"La festa patronale si è svolta in un’atmosfera soffusa e dimessa, ma il nostro sentire ed il nostro afflato sono stati comunque intensi"

A Bogliasco la tradizione della processione in mare è stata mantenuta
Pubblicato:

Nonostante le restrizioni, le serate della festa del paese sono trascorse in serenità con una buona risposta di pubblico, ma a misura dei Bogliaschini.

Tradizioni

La tradizione della processione in mare è stata mantenuta e i volontari che hanno illuminato il mare con una miriade di lumini hanno coinvolto anche alcuni ragazzini proprio per cercare di avvicinarli alle tradizioni e alla loro conservazione; molto suggestiva la Santa Messa sul sagrato antistante il mare con il gruppo folcloristico “Amixi de Boggiasco” nei loro eleganti e coloratissimi costumi.

Il mercatino organizzato dalla Pro Loco ha offerto articoli di artigianato di alta qualità e raffinatezza.

L’idea del concerto del sabato dal terrazzo del Club Nautico è stata vincente e la band con i suoi strumenti ha diffuso musica e allegria in tutto il paese.

Queste le parole del Sindaco:

“La festa patronale si è svolta in un’atmosfera soffusa e dimessa a causa della pandemia Covid-19, ma il nostro sentire ed il nostro afflato sono stati comunque intensi e finalizzati alla speranza di un futuro migliore per tutti. Quindi, al prossimo anno, senza restrizioni e con tanto reciproco affetto tra noi tutti”.

Seguici sui nostri canali