Rapallo

Accordo Panathlon - Liceti per una borsa di studio intitolata alla professoressa Loredana Piaggio

Il club Rapallo-Tigullio ha presentato il suo nuovo direttivo

Accordo Panathlon - Liceti per una borsa di studio intitolata alla professoressa Loredana Piaggio
Pubblicato:

La nascita di una borsa di studio intitolata alla compianta professoressa Loredana Piaggio, un nuovo consiglio direttivo e l’ingresso di nuovi soci.

Rapallo

Sono queste le principali novità della serata conviviale - la prima dopo il covid 19 - organizzata dal Panathlon Club Rapallo e Tigullio Occidentale che ha visto la partecipazione di oltre 40 tra ospiti e Soci. Sono intervenuti il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, il delegato allo Sport del comune di Santa Margherita Ligure Patrizia Marchesini, il Presidente del Distretto Italia Giorgio Costa, il Governatore dell’Area 4 Liguria Germano Tabaroni, l’ospite d’onore il giornalista Rai Emanuele Dotto.

Il neo Presidente del Club Adelindo Molinari ha espresso la volontà d’incrementare il numero dei soci per poter maggiormente incidere sul territorio e far conoscere sempre più la filosofia del Panathlon attraverso la conoscenza e l’applicazione del Fair Play, sopratutto nelle scuole. La serata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo consiglio direttivo del club composto dal past president Sinibaldo Nicolini, dal vice presidente vicario Mario Restano, dal vice presidente cerimoniere Giuseppe Valvo, dal segretario Stefano Oneto, dal tesoriere Giovanni Roncagliolo, dal consigliere responsabile della commissione culturale Orlando Gentile, dal consigliere responsabile della commissione tecnica Remo Carioti e dai componenti della commissione dei revisori dei conti Giovanni Orio e Corrado Corò. Tra i temi affrontati dal presidente Molinari, la necessità del Club di essere vicino ai giovani per aiutarli nella loro crescita umana e sportiva.

"La serata - sottolineano dal Club - ha avuto un momento molto importante e significativo con la nomina di sette nuovi Soci, evidenziando così la volontà di dare un nuovo ed ulteriore impulso alla crescita del Club" con l’ingresso di Michele Ancora, Eugenio Brasey, Massimo Busco, Alberto Mendoza, Andrea Molinari, Diego Ravera e Luigi Ernesto Zanoni.

Sempre il Presidente Molinari, nell’annunciare per la prossima conviviale l’ingresso di nuovi Soci, afferma la volontà del Club di arrivare a fine anno a 40 iscritti. Il primo atto che verrà realizzato dal nuovo Consiglio Direttivo, sarà l’accordo con l’Istituto Liceti di Rapallo, per la realizzazione di una borsa di studio, intitolata alla indimenticata professoressa Loredana Piaggio, da destinare ad uno studente del Liceo Sportivo alla fine del suo percorso scolastico e aiutarlo così nell’affrontare la fase di studio universitaria.

La serata si è conclusa con un intervento del giornalista Emanuele Dotto, il quale con la sua conoscenza enciclopedica, non solo sportiva, ha con dati e aneddoti sportivi “deliziato” tutto il pubblico presente, rispondendo anche alle numerose domande.

Seguici sui nostri canali