La novità

Lo Yacht Club Tigullio 1916 rinasce e diventa punto di riferimento

Dopo 18 anni la bandiera con l’effige dell’ancora ammiragliato torna a sventolare

Lo Yacht Club Tigullio 1916 rinasce e diventa punto di riferimento

Dopo 18 anni, la bandiera con l’effige dell’ancora ammiragliato torna finalmente a sventolare. Lo fa sul pennone di una sede unica, storica e, al tempo stesso, rinnovata come quella del Covo di Nord Est.

La novità

“Sono certo che, in poco tempo, lo Yacht Club Tigullio 1916 tornerà ad essere il punto di riferimento per un mondo a me caro e la sede, il punto di approdo, di importanti iniziative sportive e sociali”.

Giovanni Malagò ha “battezzato” cosi la rinascita dello Yacht Club Tigullio 1916. Il presidente del Coni ha inviato il suo saluto ai vertici dello storico sodalizio che, dopo 18 anni di inattività a Rapallo, è ripartito con slancio a Santa. Con progetti ambiziosi sia in ambito sportivo sia mondano. Il nuovo presidente è il professore Matteo Bassetti, primario dell’ospedale San Martino di Genova. Al suo fianco, in qualità di presidente onorario, Gian Francesco Lupattelli, presidente Aces Europe e Msp Italia, ente di promozione riconosciuto dal Coni. Dal punto di vista sportivo, il rinnovato Yacht Club organizzerà regate veliche e corsi di vela ma anche manifestazioni di motonautica, come la “Santa Margherita Ligure-Montecarlo”. Club house, beach club, banchina per l’approdo e gavitelli per l’ormeggio. E, ogni sera, lo Yacht Club Tigullio 1916 si metterà il vestito a festa con serate con dinner show di livello internazionale curati dalla celebre artista ElodiE Tirard. Ma con un valore aggiunto nella ristorazione, con il grande ritorno al Covo di Marco e Riccardo Belloni della storica famiglia Zeffirino.