Pizzeria M'aMa: "Bene il lungomare pedonale"
Parlano i proprietari della pizzeria Maria Campodonico e Matteo Bussone

"Ad un mese dalla chiusura di questo tratto di lungomare, richiesta da diversi anni, il bilancio è più che positivo, per una maggior presenza di clienti in un’area decisamente arricchita turisticamente".
Chiavari
I proprietari della Pizzeria M'aMa, Maria Campodonico e Matteo Bussone hanno stilato un primo bilancio sulla situazione commerciale di tutta l’area a ponente del lungomare:
"Il pezzo aggiuntivo di passeggiata a mare a Preli e Fara ha portato un maggior indotto anche ai locali della nostra zona. Diciamo che la riqualificazione l’abbiamo sentita anche noi di riflesso".
Chiusa dal 9 marzo fino al 17 aprile per poi riaprire solo tramite consegne a domicilio, anche la pizzeria del lungomare inaugurata l’8 dicembre 2012, ha sentito gli effetti della crisi.
"Lo scorso 18 maggio è avvenuta la riapertura al pubblico, e un mese dopo, con la chiusura al traffico di corso Valparaiso, è stata sfruttata come lo scorso anno la parte esterna al locale. I danni del lockdown purtroppo sono stati incolmabili. Abbiamo deciso di continuare a lavorare per offrire un servizio in più alla clientela".
E se la nuova isola pedonale in passeggiata non ha purtroppo ancora colmato i danni economici, porta comunque maggiore speranza per il futuro:
"È stato un ottimo primo passo per la Chiavari turistica".