Coltiva 500 piante di maria in casa, arrestato
Operazione dei Carabinieri di Torriglia con i colleghi di Chiavari

I Carabinieri di Torriglia, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Chiavari, hanno arrestato ieri mattina G.P. cl. 1967, disoccupato, per la coltivazione di 500 piante di marjuana che deteneva presso un’abitazione nella sua disponibilità.
Le piante erano custodite in diverse stanze della casa
Le piante erano custodite in diverse stanze della casa, appositamente dotata di un impianto di ventilazione ed illuminazione artificiale. E’ stato altresì accertato che l’impianto era abusivamente allacciato alla rete pubblica.
L’interesse degli investigatori, che avevano notato movimenti inconsueti nei pressi dell’immobile, ha determinato lo sviluppo di una speditiva quanto impegnativa attività d’indagine, conclusasi nel pomeriggio di ieri con l’irruzione presso l’abitazione, il sequestro delle piante e l’arresto del cinquantatreenne.
Nel corso dell’operazione, i militari hanno anche rinvenuto un discreto quantitativo di sementi ed hanno sequestrato lampade e ventilatori per un valore di oltre 20.000 euro.
L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Genova Marassi e dovrà rispondere di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e furto di energia elettrica.