Chiavari

Al via gli interventi alle scuole Mazzini est

Adeguamento antisismico e riqualificazione energetica

Al via gli interventi alle scuole Mazzini est
Pubblicato:

Miglioramento sismico e riqualificazione energetica, per le scuole Mazzini est. Firmato mercoledì 26 agosto il contratto relativo agli interventi di riqualificazione per la sede della scuola materna ed elementare chiavarese.

I lavori

Ad aggiudicarsi i lavori la ditta Asa s.r.l. con un ribasso del 28,111% sull’importo a base d’asta di 1.055.063,90 euro.

"Nei primi mesi del 2018 la mia amministrazione è riuscita a sbloccare dal Patto di Stabilità circa 2.800.000 euro per interventi importanti di riqualificazione degli edifici del polo scolastico composto da Mazzini Ovest ed Est - ha detto il sindaco Marco Di Capua -. Abbiamo avuto un ritardo importante in fase di gara in quanto due ditte avevano proposto la stessa offerta, con un ribasso identico al millesimo. Ci siamo, quindi, rivolti all’Anac chiedendo un parere per poter procedere con l’assegnazione. L’appalto ha per oggetto l’esecuzione di tutte le opere e finiture occorrenti per i lavori di efficientamento energetico, quindi miglioramento delle caratteristiche termiche delle coperture e degli infissi: moderni impianti in alluminio e un nuovo cappotto con coibentazione esterna dei solai e relativa impermeabilizzazione. Già effettuati i carotaggi per delineare lo stato della struttura e definire gli interventi da mettere in atto".

Seguici sui nostri canali