Una cartolina fascista indirizzata al sindaco Ghio

"Ci auguriamo che al più presto venga identificato e punito l'autore di questo gesto vigliacco e gravissimo"

Una cartolina fascista indirizzata al sindaco Ghio
Pubblicato:

Il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, stamattina ha ricevuto una cartolina in cui si inneggia al fascismo.

Ghio riceve una cartolina fascista

Le parole del sindaco Valentina Ghio subito dopo la spiacevole scoperta: "Questa la cartolina recapitata in Comune questa mattina e rivolta al sindaco. Due le considerazioni. La prima mi fa pensare che più che mai ci fosse bisogno della mozione votata dal Consiglio e Sestri Levante a ribadire che il fascismo e' un crimine e non un'opinione. La seconda è che certa gente non si smentisce mai: vigliacchi anonimi senza nemmeno il coraggio di sostenere i propri pensieri.
Ancora una volta voglio ribadire che l'antifascismo e' la base della nostra democrazia".

La solidarietà del Pd di Genova

Dal PD di Genova e della Liguria piena solidarietà alla sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, che questa mattina ha ricevuto una cartolina con pesanti insulti e minacce.

"Ci auguriamo che al più presto venga identificato e punito l'autore di questo gesto vigliacco e gravissimo, che ancora una volta ci fa comprendere l'importanza di respingere con assoluta fermezza qualsiasi tentativo di rifarsi a idee e comportamenti di stampo fascista.

Bene ha fatto la sindaco Ghio e la sua amministrazione ad adottare il divieto della concessione di sedi e spazi pubblici a movimenti e organizzazioni che si rifacciano al fascismo, al nazismo o che esprimano posizioni omofobe e razziste. E questo attacco lo dimostra chiaramente. Anche a Genova, il Gruppo consiliare del PD ha proposto al sindaco Marco Bucci un analogo provvedimento, che ci auguriamo venga presto discusso e approvato".

 

Commenti
Anpi Sestri Levante

In merito all' inqualificabile messaggio fascista pervenuto in Comune, lAnpi di Sestri Levante, nell'esprimere la sua solidarietà alla sindaca e la sua convinzione che nella grande maggioranza dei cittadini sestresi sia radicato un forte sentimento antifascista, assicura la sua vigilanza a difesa della memoria della Resistenza e dei valori di cui si è sempre fatta interprete. Il presidente Ezio Vallerio

Seguici sui nostri canali