Pubblicato:
CRONACA
Escursionisti in difficoltà, gli interventi del Soccorso Alpino
Una donna a è stata trasportata con barella portantina fino alla barca ambulanza di Camogli

Ieri pomeriggio 14 Settembre, i tecnici del Soccorso Alpino Liguria sono stati impegnati su tre interventi .
Finale Ligure sul sentiero dell’ingegnere, un biker tedesco mentre procedeva lungo il tratto da downhill è caduto procurandosi un trauma al bacino. I tecnici del Soccorso Alpino insieme a VVF sono arrivati sul posto hanno immobilizzato il biker e portato in luogo idoneo per poter verricellare dall’elicottero Il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS è sceso ed ha portato a bordo il ferito su Grifo.
Montemaggio ,Savignone (GE)un fungaiolo residente in zona è caduto fratturandosi una gamba, sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino ed i VVF , l’uomo è stato verricellato da Drago per il trasporto in Ospedale.
Intervento Monte Portofino,San fruttuoso, attivati dal 118 intorno alle 15:30 i nostri tecnici si sono recati con barca Ambulanza da Camogli fino a San Fruttuoso per portare soccorso ad una escursionista con trauma ad un piede sul sentiero sopra l’abbazia. Dopo averla stabilizzata è stata trasportata con barella portantina fino alla barca ambulanza di Camogli per il successivo trasferimento in ambulanza al pronto soccorso.

