Zoagli, stasera il primo consiglio comunale in piazza
La seduta è in diretta Fb da piazza XXVII Dicembre

Primo consiglio comunale per Zoagli. Questa sera in piazza si svolge il primo consiglio comunale all’aperto, alle 18.
Consiglio comunale
La seduta è in diretta Fb da piazza XXVII Dicembre. Il nuovo sindaco Fabio De Ponti, come annunciato in campagna elettorale, intende consentire a tutti i concittadini di assistere all’udienza.
"Si svolge di fronte al Comune affinché possa essere il più possibile pubblica e partecipata – dice il sindaco – in quanto l'accesso limitato per le norme Covid-19 della sala consigliare, avrebbe permesso la partecipazione di un solo cittadino. Come promesso, la riunione sarà trasmessa in diretta sulla pagina FB del Comune".
Doppia svolta per il borgo più ‘blindato’ del Tigullio: il consiglio è in diretta e se ne occupa proprio l'amministrazione. All’ordine del giorno: l’insediamento del nuovo sindaco, il giuramento, la conferma della giunta, voto del presidente del consiglio e delle commissioni. Al voto anche la legge sulle agevolazioni alle attività commerciali penalizzate dalle chiusure per il Covid-19: riduzione della Tari con ridistribuzione sulle utenze non commerciali. A termine, sempre in diretta FB l’evento si allarga: il ‘dopo consiglio apericena’ diventa ‘party dopo elezioni’, con sindaco e consiglieri allo ‘Zen’, che resta aperto appositamente. Evento a cura di Rossella Procaccini e Roberto Carrara amministratori del gruppo FB ‘Agone Elettorale Zoagliese’, che ha organizzato in diretta FB, il primo confronto pubblico tra i candidati di Zoagli.