Don Luca Sardella nuovo parroco di tre comunità in Val Graveglia
A Santa Maria di Ne, San Martino di Caminata e ai Santi Cipriano e Giustina di Sambuceto
Diocesi, tre parrocchie della Val Graveglia avranno un nuovo pastore.
Si tratta di don Luca Sardella, che opererà anche a Cogorno
Il vescovo Alberto Tanasini ha nominato don Luca Sardella parroco delle comunità di Santa Maria di Ne, di San Martino di Caminata e dei Santi Cipriano e Giustina di Sambuceto, guidate negli ultimi cinque anni da don Andrea Buffoli.
La notizia è stata comunicata sabato scorso a Rapallo dallo stesso vescovo Tanasini nel corso dellacelebrazione delle Cresime nella parrocchia di Sant’Anna, dove don Sardella è vcario parrocchiale.
Il sacerdote è stato nominato anche aiuto pastorale della Zona pastorale di San Salvatore di Cogorno, in affiancamento a don Maurizio Prandi.
L'ingresso è previsto nel mese di novembre.
L’impegno di don Luca si alternerà tra la diocesi di Chaivari e Roma, dove si recherà alcuni giorni alla settimana per proseguire gli studi di Diritto Canonico alla Pontificia Università Lateranense.
Continuerà il suo servizio di assistente diocesano del Settore Giovani dell’Azione Cattolica, mantenendo anche l’incarico di docente del corso di “Mezzi di Comunicazione Sociale” all’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Liguria e la collaborazione come giornalista del quotidiano Avvenire.
Don de Vecchi a Rapallo
Nel corso della stessa celebrazione a Rapallo, il Vescovo ha annunciato di aver nominato il sacerdote novello don Jacopo de Vecchi vicario parrocchiale della Parrocchia di Sant’Anna, aiutando il parroco don Aurelio Arzeno nella cura pastorale di questa comunità.