Il caso

Alex Scardavilli, da Pino Sanguineti allo staff di Gian Alberto Mangiante

Affiancherà la giunta a titolo gratuito come esperto in affari sociali

Alex Scardavilli, da Pino Sanguineti allo staff di Gian Alberto Mangiante

Alex Scardavilli entra, a titolo gratuito, nello staff del sindaco di Lavagna Gian Alberto Mangiante come esperto in materia di affari sociali.

Il caso

“Ringrazio il primo cittadino per l’incarico assegnatomi – dice – sono molto contento di poter far parte della giunta, metterò tutto il mio impegno per dare un contributo nel buon operato nell’ambito sociale”.

Scardavilli, 36 anni, è stato consigliere comunale di maggioranza con delega a Cultura e Cimiteri durante la giunta dell’ex sindaco Pino Sanguineti. Ex coordinatore dei giovani di Forza Italia a Lavagna, Scardavilli oggi è presidente dell’associazione culturale Stella Polare e portavoce del movimento civico “Lavagna per tutti”.

Critici Guido Stefani e Aurora Pittau, consiglieri di minoranza di Officina Lavagnese, i quali dicono di “non comprendere le motivazioni che spingono il sindaco a contornarsi di figure che svolgono attività di volontariato per affiancare gli assessori o i consiglieri delegati ed il personale comunale preposto allo svolgimento delle varie attività”.

Poi l’affondo.

“Ci permettiamo anche di esprimere perplessità – concludono i due – viste le passate esperienze di Scardavilli: molto vicino all’ex sindaco e deputato Gabriella Mondello, nonché consigliere nella giunta Sanguineti, sciolta per infiltrazioni mafiose”.

Controreplica di Scardavilli:

“Certe persone preferiscono continuare a lavorare sulle bugie piuttosto che sul bene comune. Insinuazioni striscianti non si addicono certamente ad una amministrazione comunale che, riconosco, nel principio di discontinuità non ha avuto e neppure vuole avere alcun rapporto, anche solo interlocutorio, con giunte precedenti. Confido, comunque, che la volontà di portare un po’ di serenità sia superiore ad imbarazzanti viltà”.