Vittorio Sgarbi direttore artistico del festival della parola?

La manifestazione chiavarese tornerà nel 2018 dal 31 maggio al 3 giugno, con Vittorio Sgarbi, papabile direttore artistico. Al popolare critico d'arte sarà conferita anche la cittadinanza onoraria.

Vittorio Sgarbi direttore artistico del festival della parola?

La manifestazione chiavarese tornerà nel 2018 con Vittorio Sgarbi, papabile direttore artistico

L’intenzione è di consegnare a Vittorio Sgarbi anche la cittadinanza onoraria

Il festival della Parola, manifestazione nata nel 2014 dalla precedente amministrazione di Roberto Levaggi, si terrà anche nel 2018. Mantenere e migliorare il festival, è uno degli obiettivi dell’assessore comunale alla Promozione della Città, Gianluca Ratto. L’intenzione dell’amministrazione comunale è quello di offrire al popolare critico d’arte Vittorio Sgarbi, la direzione artistica del Festival, e di conferirgli la cittadinanza onoraria. Per Vittorio Sgarbi, significherebbe un ritorno a Chiavari, dopo lo spettacolo del festival edizione 2016, tenutosi al teatro Cantero.

L’evento sarà incentrato su Elena Bono e la festa della Repubblica

Incentrare la manifestazione con eventi dedicati alla memoria della poetessa chiavarese Elena Bono e celebrare la festa della Repubblica Italiana. Sono questi i due ingredienti di partenza dell’edizione 2018 del festival. Da sciogliere rimangono i nodi degli spazi, soprattutto dopo la chiusura, il 31 dicembre scorso del teatro cinema Cantero di piazza Matteotti.