Tamponi antigenici rapidi da parte di medici e pediatri
Gallerie di Moneglia chiuse, nella fascia oraria notturna Asl 4 renderà disponibile un servizio di guardia medica distaccato presso la Croce azzurra monegliese

Da mercoledì 25 novembre, sul territorio della Asl 4, prende avvio il progetto per l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta che hanno aderito al progetto. I tamponi potranno essere effettuati presso gli ambulatori privati o in altre sedi idonee, tra cui quelle messe a disposizione dalla Asl. Nella nostra Azienda sanitaria locale il numero dei medici che hanno aderito all’Accordo collettivo nazionale e Accordo integrativo regionale, si avvicina al 50% del totale. I tamponi saranno prenotabili presso il proprio medico e pediatri e saranno eseguibili nelle diverse sedi Asl individuate, ciascuno per il proprio Distretto, secondo il seguente prospetto:
RAPALLO c/o Punto di primo intervento, Ospedale N.S. di Montallegro
CHIAVARI c/o Palazzina ambulatori di Via Ghio, piano terra
SESTRI LEVANTE c/o Ospedale, via Terzi, primo piano
CICAGNA c/o Polo Sanitario, corso Marconi
BORZONASCA c/o Polo Sanitario, via Roma
REZZOAGLIO c/o Polo Sanitario, corso Marconi
COGORNO c/o CRI, via Alla Croce Rossa (S. Salvatore)
CASARZA LIGURE c/o Croce Verde, via Annuti
MONEGLIA c/o Croce Azzurra, via Botto
L’accesso avverrà previa prenotazione. Il servizio di prenotazione per l’esecuzione dei Tamponi Antigenici Rapidi sarà effettuato direttamente dal proprio Medico Curante e oppure dal Dipartimento di Prevenzione della Asl 4.
Gallerie di Moneglia chiuse, nella fascia oraria notturna Asl 4 renderà disponibile un servizio di guardia medica distaccato presso la Croce azzurra monegliese
La Asl 4, su richiesta del Comune di Moneglia, per tutta la durata dei lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione della galleria tra Moneglia e Sestri Levante che rimarrà chiusa al traffico veicolare per 16 ore giornaliere, dal 23 novembre fino, presumibilmente, al 18 dicembre, fornirà un presidio infermieristico straordinario dalle ore 9 alle ore 17.
Nella fascia oraria notturna Asl 4 renderà disponibile un servizio di Guardia Medica distaccato presso la Croce Azzurra Monegliese. “Un sentito ringraziamento del Comune all’Asl4, ai militi e al direttivo della Croce Azzurra. Insieme possiamo assicurare un servizio fondamentale per tutti i monegliesi” dice il sindaco di Moneglia Claudio Magro