Autostrada

A 12: "Troppi cantieri, la Giunta chieda di abbassare i pedaggi"

La richiesta arriva dal Partito Democratico

A 12: "Troppi cantieri, la Giunta chieda di abbassare i pedaggi"
Pubblicato:

Il consigliere regionale Luca Garibaldi (PD) chiede alla giunta Toti di intervenire sulla questione dei lavori sul tratto autostradale A 12.

Le dichiarazioni:

"I pedaggi autostradali sulla A12 Genova-Sestri Levante vanno ridotti, a causa dei lavori in corso", lo chiede il Gruppo del Partito Democratico in Regione Liguria con un ordine del giorno, che verrà depositato nelle prossime ore.

“La Giunta regionale – spiegano i consiglieri del PD – si attivi nelle sedi competenti per ottenere la diminuzioni della tariffe su questa tratta, dove, da alcune settimane, sono stati aperti diversi cantieri Due di questi, in particolare, prevedono tratti a doppio senso di marcia, con inevitabili ripercussioni sui tempi e le modalità di percorrenza. Il tutto, naturalmente, crea forti disagi agli utenti, specialmente a chi è costretto a viaggiare quotidianamente su questa tratta".

"E visto che -  come sottolinea il capogruppo del Partito Democratico Luca Garibaldi - già in passato, quando vi è stata la concentrazione di numerosi cantieri sulle autostrade liguri, la Regione si è attivata con il Concessionario per richiedere la rimodulazione o l’esenzione dal pagamento dei pedaggi autostradali nelle tratte interessate, crediamo che la situazione di difficoltà in cui versa l’A12 Genova-Sestri Levante meriti iniziative analoghe".

Seguici sui nostri canali