Vecchio tribunale di piazza Mazzini: "L'archivio sia trasferito a Genova"
A richiederlo il procuratore capo Francesco Cozzi, dopo l'incontro avvenuto a Palazzo Tursi a Genova, con il sindaco metropolitano Luca Bucci
L'edificio di piazza Mazzini, sede del vecchio tribunale di Chiavari è in pessime condizioni per infiltrazioni d'acqua e danni al tetto.
Archivio non consono nel vecchio tribunale
Il trasferimento dell'archivio giudiziario del vecchio tribunale di Chiavari in piazza Mazzini deve essere trasferito a Genova. E’ la richiesta del procuratore capo Francesco Cozzi al sindaco metropolitano di Genova Marco Bucci. L’edificio, in pessime condizioni per infiltrazioni d’acqua e danni al tetto, non garantisce una conservazione corretta della documentazione. Questo il motivo della richiesta per il trasferimento dei faldoni.
Archivio dal vecchio tribunale al capoluogo ligure
Ed ora l'obiettivo è quello la di trovare spazi nel capoluogo ligure. La questione è stata sollevata lo scorso venerdì 1° settembre, durante l’incontro sul tema della sicurezza in città tra il procuratore capo e il sindaco di Genova, avvenuto a Palazzo Tursi. Ad oggi, l’edificio chiavarese è oggetto di lavori di riqualificazione per la pulizia della facciata. L'intervento era previsto dalla precedente amministrazione, ed è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2016-2018.