L'Entella batte il Pisa e ritrova la vittoria
Dopo la sconfitta contro il Chievo, i biancocelesti vincono contro i toscani
La corsa dell’Entella era stata arrestata dal Chievo venerdì scorso. La rete di Brunori non è bastata e i padroni di casa si sono aggiudicati il match per due a uno. Così dopo tre vittorie consecutive i biancocelesti di Vivarini hanno dovuto fare i conti con una nuova sconfitta ma questa sera, i biancocelesti hanno ottenuto il bottino pieno contro il Pisa al Comunale di Chiavari vincendo per due a uno.
Vittoria e solidarietà per l'Entella che dopo il ko con il Chievo conquista i tre punti con il Pisa
Prima della partita, Sabina Croce, Presidente di Entella nel Cuore, ha consegnato un assegno simbolico del valore di 32. 500 euro a Marco Glorialanza, vicepresidente del Comitato Assistenza Malati del Tigullio. La somma è stata raccolta da Entella nel Cuore grazie al contributo di aziende, club di supporters, circoli parrocchiali, tifosi singoli e semplici cittadini, ed è poi confluita nel progetto “Compriamo ciò che serve” ideato e portato avanti in sinergia con il CAM Tigullio per dare una pronta risposta all’emergenza dei primi mesi della pandemia, con l’acquisto di materiale sanitario, attrezzature, test diagnostici e dispositivi di protezione.
Sotto dopo 8 minuti, poi la rimonta
Il match al Comunale di Chiavari è stata caldissima. A sbloccare il risultato sono stati gli ospiti all'ottavo minuto con Caracciolo sugli sviluppo di un calcio d'angolo ma al 42esimo i biancocelesti conquistano un calcio di rigore e Brunori non sbaglia, riaprendo la partita. Sotto la pioggia battente del secondo tempo le due squadre continuano ad affrontarsi per cercare il vantaggio, ed è l'Entella a trovarlo al 33esimo con Koutsoupias che dopo il tacco di Morosini viene servito da Brescianini e sorprende Perilli. A una manciata di minuti dalla fine l'Entella in contropiede prova a chiudere definitivamente la partita: Brunori colpisce la traversa e a seguire una serie di batti e ribatti che però non portano alla rete.
Un brivido nel finale, poi esplode la grande gioia
Ancora cinque minuti di recupero e durante l'ultimo minuto di gioco arriva anche l'ultima occasione per i toscani con una punizione dal limite ma niente da fare, l'Entella porta a casa il bottino pieno.
Prossima sfida sabato 30 gennaio contro il Cosenza.