Calcio

Giulio Ivaldi confermato presidente: "Massimo impegno per la ripartenza"

Candidato unico, il numero uno uscente guiderà la Liguria anche nel prossimo quadriennio

Giulio Ivaldi confermato presidente: "Massimo impegno per la ripartenza"
Pubblicato:

Giulio Ivaldi è stato rieletto all’unanimità presidente del Comitato regionale della Liguria della Federcalcio e con lui i consiglieri regionali Giovanni Balestrino, Umberto Baria (levantino e storico dirigente del Rivasamba), Danilo Friscione, Giorgio Giuffra, Nicola Massa, Giovanni Pampana e Franco RebellaDebora Storti è stata confermata quale responsabile regionale del calcio femminile così come Salvatore Toscano sarà nuovamente il responsabile regionale del calcio a cinque.

Si è tenuta a Genova, sabato scorso, presso il Tower Airport, l’assemblea elettiva delComitato ligure della Lega Nazionale Dilettanti in cui sono state rappresentate 147 società, pari al 76% del movimento calcistico della Liguria. Numeri importanti, in questo particolare momento condizionato dalla pandemia Covid-19.

"Voglio ringraziare tutte le società, i presidenti, i delegati per questa importante dimostrazione di affetto e fiducia nei confronti miei e del Consiglio – ha commentato Giulio Ivaldi - abbiamo raggiunto risultati importanti in questi ultimi quattro anni ma ci attendono molte altre sfide importanti. Ci impegneremo al massimo per poter riprendere quanto prima in sicurezza e per aiutare tutto il nostro movimento a crescere e migliorare. Vedo coesione, valori importanti e voglia di sostenersi in questo momento così delicato. La partecipazione così numerosa è un segnale importante. E noi daremo davvero tutto per ricambiare questa fiducia e lavorare al meglio per il calcio della Liguria".

Il Collegio dei Revisori dei Conti del Comitato ligure sarà Alberto Marchese, con Silvio Auxilia e Stefano Pasquali membri effettivi e Walter Pernthaler e Paolo Storace membri supplenti. L’assemblea della Lnd Liguria ha anche eletto i tre delegati all’assemblea nazionale che saranno Cristina Erriu, Sergio Imperato e Aldo Invernizzi (supplenti Carlo Fantoni, Pietro Poroli ed Euro Rege Cambrin). Si è poi proceduto alle designazioni in chiave nazionale. Cosimo Sibilia è designato per la rielezione a presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Ettore Pellizzari è candidato a vicepresidente vicario e Antonello Cattelan quale vicepresidente per l’Area Nord. Candidati al Consiglio federale sono Florio Zanon (Area Nord), Stella Frascà e Daniele Ortolano. Per il Collegio dei Revisori sono candidati Felicio De Luca, Gabriele Pecile, Andrea Pedetta mentre per il Settore Giovanile e Scolastico sono proposti Lorenzo Barbon e Sofia Pagin.

Giulio Ivaldi era candidaro unico alla presidenza del comitato regionale ligure della Federcalcio. Sembrava, ad un certo punto, che potesse diventare una corsa a due ma, al momento di mettere nero su bianco, è sfumata la candidatura di Stefano Ragazzoni, presidente dell’Alassio, da lui stesso inizialmente annunciata con tanto di proclami e presentazione obiettivi.

Seguici sui nostri canali