Frana Lavagna, la Regione: rimborsi estesi ai residenti dei 9 Comuni

Compresi i territori della Val Petronio e dell'Alta Val di Vara

Frana Lavagna, la Regione: rimborsi estesi ai residenti dei 9 Comuni
Pubblicato:
Aggiornato:

Frana Lavagna, la Regione: rimborsi estesi ai residenti dei 9 Comuni.  Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone.

Rimborso esteso ai 9 Comuni: Sestri Levante, Moneglia, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Lavagna, Chiavari, Carro, Maissana, Varese Ligure.

“Dopo aver accolto la richiesta di Regione Liguria, nonostante il parere negativo del Ministero delle Infrastrutture, circa il rimborso del 70% del pedaggio autostradale ai residenti nelle zone interessate dalla frana, Società Autostrade è venuta incontro a quanto espresso da noi, rispondendo così anche ai territori, estendendo i rimborsi ai residenti di 9 Comuni”. Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone dopo aver ricevuto la notifica.

I Comuni la cui residenza costituirà un requisito per la richiesta del rimborso del pedaggio sono: Sestri Levante, Moneglia, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Lavagna, Chiavari, Carro, Maissana, Varese Ligure.

Giampedrone: Grazie alla Società Autostrade

“Ringrazio di nuovo la Società Autostrade – aggiunge Giampedrone – che ha ampliato la lista dei Comuni liguri, aderendo ad una nostra richiesta. In questo modo si darà una risposta ai residenti anche nei Comuni della Val Petronio e dell’Alta Val di Vara i cui territori ricadono nel comprensorio della ASL 4 Chiavarese”.

Riapertura dell'Aurelia  a senso unico alternato venerdì 19 gennaio

E mentre continuano con squadre raddoppiate e senza sosta i lavori di messa in sicurezza per la riapertura a senso unico alternato dell’Aurelia, fissata venerdì 19 gennaio, l’assessore regionale alle Infrastrutture ricorda a tutti coloro che risiedono nelle zone interessate che, per poter usufruire del rimborso, i residenti dovranno conservare blocchi di dieci ricevute di pagamento, per i tratti autostradali Lavagna-Sestri Levante o Chiavari – Sestri Levante per entrambe le direzioni, corredati di un’autocertificazione relativa al luogo di residenza e ai motivi del pendolarismo.

Le ricevute emesse fino al 19 gennaio, dovranno essere presentate presso il Punto Blu di Rapallo o Genova Ovest dove verrà corrisposto anche il rimborso, nel mese di febbraio.

Seguici sui nostri canali