Chiavari

Il sindaco Di Capua incontra Luiso Sturla

L'incontro con il più importante pittore chiavarese vivente

Il sindaco Di Capua incontra Luiso Sturla

Accompagnato dalla consigliera Alice Galli, da Vincenzo Baracchetti e Rossella Soro, il sindaco Marco Di Capua ha visitato il laboratorio di Sturla rendendo omaggio alla sua carriera e al suo genio.

Chiavari

“A Luiso Sturla, pittore informale lirico dallo spirito internazionale, Maestro autorevole di arte e creatività a Chiavari e nel mondo”, riporta la targa che il primo cittadino Di Capua ha consegnato a Luiso Sturla, il più importante pittore chiavarese vivente, che ha fatto della sua arte uno strumento di ricerca informale e d’avanguardia.

“L’anno scorso, in occasione dei suoi 90 anni, non abbiamo potuto festeggiare pubblicamente il traguardo di un maestro del calibro di Luiso, ma abbiamo preparato degli auguri digitali – dichiara Marco Di Capua – Arte contemporanea e poesia, immaginazione e memoria, forme e colori accompagnano la sua avventura creativa. Grazie per averci mostrato, all’interno di ogni tua opera, le immagini del profondo che rompono i vincoli razionali della mente; grazie per essere un esempio virtuoso per tutti noi e per aver portato il nome di Chiavari nel mondo”.