Lunedì 8 marzo si inaugura la mostra poetico pittorica di Annamaria Cavalieri
Potrà essere visitata sino al 19 marzo, orario 9–12 dal lunedì al venerdì
Arriva la mostra poetico pittorica di Annamaria Cavalieri (nella foto), prevista alle 11 di lunedì 8 marzo nell’edifico del municipio di Ferriere di Lumarzo.
La mostra si inserisce nel progetto "TeatroDiLetto"
Merito della sensibilità del sindaco Daniele Nicchia che ha accolto l’invito delle associazioni Gigi Ghirotti, Città di Genova e Istituto di Biotetica, patrocinando l’iniziativa e assicurando la sua presenza. All'inaugurazione ci sarà anche il professore Franco Henriquet dell’associazione Gigi Ghirotti.
La mostra si inserisce nel progetto "Teatro DiLetto", nato da un’idea di Ivano Malcotti e che si prefigge lo scopo di essere vicino ai malati seguiti dalla Ghirotti mettendo in scena negli hospice o presso la loro abitazioni, ricordi, desideri o opere. Un lavoro di squadra che vede impegnato il personale medico, volontari, psicologi e tanti artisti che generosamente partecipano al progetto.
Annamaria Cavalieri
E’ il caso di Annamaria Cavalieri, romana di nascita ma da molti lustri residente a Lumarzo. Una vita di lavoro senza mai trascurare le innate passioni per pittura e poesia. La mostra avrebbe dovuto svolgersi presso la sua abitazione, ma la situazione pandemica e le condizioni di salute hanno fatto propendere per una soluzione diversa. La disponibilità del sindaco Nicchia ha permesso di allestire l’evento in un locale adiacente agli uffici comunali.
In occasione della Festa della donna si svolgerà l’inaugurazione alla presenza di poche persone come le attuali norme per evitare il contagio della pandemia impongono. I presenti si recheranno poi presso l’abitazione della Cavalieri per un saluto e complimentarsi con l’artista.
La mostra potrà essere visitata dall’8 al 19 marzo, orario 9–12 dal lunedì al venerdì.