L'escursione

Parco dell’Aveto, ultima ciaspolata sabato 13 marzo

Prenotazioni on line entro venerdì

Parco dell’Aveto, ultima ciaspolata sabato 13 marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bella escursione nella Foresta del Penna per scoprire gli animali che vivono nel bosco
attraverso l’osservazione delle loro tracce, particolarmente evidenti sul manto nevoso.

Punto di ritrovo: ore 9.00 a Rezzoaglio presso la sede del Parco
Rientro: ore 15.30 (pranzo al sacco)
Difficoltà: media (4 ore circa – 350 m dislivello)
Costo: 10 euro
Numero massimo di partecipanti:15
Equipaggiamento indispensabile: giacca a vento impermeabile, guanti, berretto, occhiali
da sole, scarponi da trekking invernali.

Possibilità di noleggiare le ciaspole

Per le escursioni con le racchette da neve il Parco mette a disposizione 15 paia di ciaspole che su richiesta è potranno essere noleggiate al costo di 5,00€. Si specifica che le escursioni si potranno realizzare solo se la Liguria sarà in zona gialla e se gli spostamenti previsti nei DPCM anticontagio lo consentiranno.

In caso di maltempo l’escursione potrà essere annullata e in base alle condizioni dell’innevamento la destinazione potrà subire delle variazioni.
Dal luogo dell’appuntamento per le ciaspolate ci sarà un ulteriore trasferimento (20 min circa) ai punti di partenza delle escursioni.

Prenotazione

La prenotazione all'escursione è obbligatoria e va effettuata con e-mail esclusivamente all'indirizzo info@parcoaveto.it, indicando il numero di partecipanti e i loro nominativi, entro le ore 12 del venerdì precedente. Occorre altresì indicare un numero telefonico di una persona di riferimento per eventuali rapide comunicazioni. Dopo tale termine non sarà più possibile comunicare con gli uffici né per nuove iscrizioni, né per disdette o richieste particolari da parte degli iscritti: questi ultimi dovranno pertanto rivolgersi esclusivamente (e tempestivamente) al n. cellulare della guida di turno, che verrà comunicato a seguito dell’iscrizione.

Seguici sui nostri canali