Controlli dal cielo

Per Pasqua Chiavari schiera il drone

Sarà utilizzato da lunedì a venerdì nei punti a rischio assembramento. Lungomare, spiagge, ma anche sentieri collinari

Per Pasqua Chiavari schiera il drone
Pubblicato:
Aggiornato:

Acquistato lo scorso anno, grazie ai fondi ministeriali per la sicurezza delle spiagge, il velivolo radiocomandato, grazie agli agenti della polizia locale muniti di brevetto per pilotarlo, è pronto per supportare vigili e forze dell'ordine nell'intensificazione dei controlli del prossimo weekend "rosso".

Da lunedì a venerdì nei punti a rischio assembramento

"Lo useremo da venerdì a lunedì - dichiara il comandante della polizia localeFederico Luigi Defranchi Bisso - Ci aiuterà a sorvegliare punti poco accessibili e zone in cui potrebbero esserci assembramenti: il lungomare, le spiagge, i sentieri collinari".

I controlli dal cielo riguarderanno anche il confine con Lavagna, in particolare nei pressi del ponte della Libertà. "Abbiamo rinnovato la convenzione con Associazione nazionale carabinieri e Radio club Levante - dice il sindaco Marco Di Capua - I volontari della protezione civile potranno aiutarci nei controlli. Trovo il provvedimento del presidente della Regione, Giovanni Toti, condivisibile, anche alla luce dell’aumento dei contagi in città".

 

Seguici sui nostri canali