Da oggi nuovo Reddito di Emergenza. Novità e requisiti
La domanda dovrà essere presentata on line entro il 30 aprile
Dal 7 aprile prende il via il Reddito di Emergenza (REM). La domanda dovrà essere presentata on line entro il 30 aprile.
Di cosa si tratta e requisiti
Sono 3 quote ai nuclei familiari in condizioni di difficoltà, riconosciute su richiesta trasmessa attraverso i patronati ed il sito dell’Inps. Per accedere occorre aver la certificazione ISEE in corso di validità ed essere residenti in Italia.
Novità rispetto al Reddito di Emergenza fino ad oggi erogato:
- la soglia di reddito da rispettare per i nuclei familiari residenti in abitazioni in locazione è incrementato di un mensilità annua del canone;
- hanno accesso anche coloro che hanno terminato la Naspi e Dis-coll nel periodo compreso tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021 indipendentemente dal possesso dei requisiti economici, ma che abbiamo un reddito Isee inferiore a 30.000 euro.
Patronato Inca Cgil
Il Patronato Inca Cgil nelle sedi di Chiavari, Sestri Levante, Rapallo e Recco è a disposizione unitamente al Caaf per aiutare nella compilazione e nell’invio della domanda.
Per fissare gli appuntamenti contattare:
Chiavari: allo 0185/187151 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì
Sestri Levante: 0185/479617 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 dal lunedì al venerdì
Rapallo: allo 0185/67541 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dalle ore 14.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì
Recco: allo 01851759566 nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.00, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.