GnuS Cello: esce “Reflections of light". A 4 mani con Raffaele Abbate
Il progetto dietro cui si cela Stefano Cabrera, una delle anime degli GnuQuartet. Il brano è scritto con il produttore della OrangeHomeRecords di Leivi
Reflections of light” è una composizione originale scritta ed eseguita da GnuS Cello per violoncello ed elettronica
La semplice melodia eseguita dal violoncello, dal sapore evocativo e malinconico, si fonde con una ritmica lofi hip-hop, un connubio di sonorità inedite nate dall’unione di universi musicali apparentemente molto lontani. Da un'idea di Believe - azienda che opera nel settore della distribuzione musicale - “Reflections of light” è il primo episodio dell’incontro tra Gnus Cello e il produttore Raffaele Abbate (OrangeHomeRecords) che ha curato suono ed elettronica.
L’obiettivo non è altro che esplorare i confini della musica
“Reflections of light” vive di suggestioni, sinfonismi sofisticati, fluttua come fan veils che ondeggiano spinte da sonorità orientali e da incursioni elettroniche che ben rispecchiano l’eleganza e la sensibilità di GnuS Cello. L’ascolto crea anche un effetto visivo, quello di una danza fan che disperde la sua scia di sfumature, in questo caso sonore, molto sinuose, ricordando il flebile movimento di una fiamma.