Fognatura a Bana, affidati i lavori
L’intervento prevede la realizzazione di una nuova condotta fognaria dotata di adeguati pozzetti di ispezione e di allaccio, la realizzazione della nuova condotta idrica, la sistemazione degli scavi e la successiva asfaltatura delle aree di intervento

Estendimento fognatura loc. Bana in via Filippo Degregori, a Camogli: affidati i lavori all’Associazione temporanea di impresa che ha come capogruppo Silvano Costruzio-ni s.r.l. con sede in San Pietro Vara.
I lavori
L’intervento prevede la realizzazione di una nuova condotta fognaria dotata di adeguati pozzetti di ispezione e di allaccio, la realizzazione della nuova condotta idrica, la sistemazione degli scavi e la successiva asfaltatura delle aree di intervento.
L’importo di aggiudicazione è di oltre 360 mila euro, IVA esclusa. Il progetto e la direzione lavori sono del Geometra Sandro Ghiglione di Rapallo, gli studi geologici del Dottor Fabio Tedeschi di Recco. Il responsabile del procedimento Comunale è il Geometra Paolo Oneto, Area Lavori Pubblici.
L’intervento, interamente finanziato tramite la tariffa d’ambito - di cui al Programma degli Interventi 2020/2023 della Città Metropolitana di Genova - ATO Centro Est, è uno dei progetti esecutivi approvati a dicembre 2020 per la realizzazione di due tratti di rete fognaria nella via consortile e vicinale adiacente a via De Gregori in prossimità del confine con il Comune di Rapallo (lotto 5) e in via Chiesa Vecchia Bana (lotto 6), nel tratto compreso tra la piattaforma ecologica e la fine della strada carrabile, per un valore totale di 829.000 euro. Questi tratti vanno a unirsi ai lotti già realizzati in via De Gregori per un totale di 2 milioni di euro.